Informativa sulla privacy

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Marco Risaliti ditta individuale (“Società”)
con sede legale in Larderello (PI)
Via del Bagnolo 1
CAP 56044
Partita Iva IT02366530505
Codice Fiscale RSLMRC71D12D612D
REA – PI – 201846

RESPONSABILE PER LA PROTEZIONE DATI (DPO)

Il Responsabile per la protezione dei dati può essere contattato tramite la pagina "Contattaci"

RACCOLTA E TRATTAMENTO DATI

Dati di navigazione I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che, per loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito. Tali dati vengono di regola cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. 

DATI PERSONALI TRATTATI

Dati anagrafici, di contatto, inerenti il dettaglio degli acquisti, di navigazione. 

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
In alcune sezioni del sito, in relazione a specifici servizi a richiesta, vengono richiesti alcuni dati personali. In tal caso, verrà fornita una informativa ai sensi dell'art. 13 GDPR, relativa al trattamento dei dati personali in relazione alle singole finalità perseguite di seguito riassunte
Registrazione di un’utenza al sito insidecar.it Esecuzione di misure precontrattuali e/o di un contratto di cui Lei è parte Durata contrattuale e, dopo la cessazione, per il periodo di prescrizione ordinario pari a 10 anni.
Acquisto dei prodotti di Inside Car
Invio di newsletter di carattere informativo, commerciale e promozionale. Fino ad esercizio del suo diritto di opt-out
Finalità di marketing diretto Consenso (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento)

Dati anagrafici e dati di contatto: fino a revoca consenso.

Dati inerenti al dettaglio degli acquisti: 24 mesi dalla raccolta di ciascun dato

Finalità di profilazione Consenso (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento).

I dati anagrafici e di contatto verranno trattati fino a revoca consenso da parte dell’interessato.

Dati inerenti il dettaglio degli acquisti verranno trattati per 7 anni dalla raccolta di ciascun dato.

In ogni caso, i suoi dati personali possono essere trattati, ove necessario, anche per le seguenti finalità

Adempiere ad obblighi previsti da regolamenti e dalla normativa nazionale e sovranazionale applicabile (adempimenti fiscali, amministrativi…)

Necessità di assolvere gli obblighi di legge

Durata prevista dalla legge (10 anni per adempimenti amministrativo-contabili)

Se necessario, per accertare, esercitare o difendere i diritti del Titolare in sede giudiziaria e/o stragiudiziale

Interesse legittimo (tutela giudiziaria)

Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.
Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i Dati saranno distrutti, cancellati o resi anonimi compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup e con le esigenze di accountability in capo al titolare. In particolare, a seguito di sua eventuale revoca del consenso, la Società continuerà a trattare i Suoi Dati per poter avere l’evidenza del fatto che non le dovrà più essere inviato materiale informativo e promozionale di marketing. 


OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

I dati anagrafici e di contatto sono obbligatori per la stipula dei vari rapporti contrattuali.
In relazione ai trattamenti facoltativi, l’interessato potrà esprimere il proprio consenso.
Per quanto riguarda i dati di navigazione vedasi cookie. 

DESTINATARI DEI DATI

I dati possono essere trattati da soggetti esterni operanti in qualità di titolari autonomi quali, a titolo esemplificativo, autorità ed organi di vigilanza e controllo. Sono titolari autonomi anche tutti i soggetti che offrono servizi di pagamento elettronici sui propri circuiti.
I dati possono altresì essere trattati, per conto della Società, da soggetti esterni designati come responsabili del trattamento (ai sensi dell’art. 28 del GDPR), a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Tali soggetti, a titolo esemplificativo, possono essere:

  • società che offrono servizi di invio e-mail;
  • società che svolgono il servizio di gestione e/o manutenzione del sito internet della Società;
  • società che offrono supporto nella realizzazione di studi di mercato;
  • società specializzate in ricerca, selezione e valutazione del personale;
  • servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di telecomunicazioni, ivi compresa la posta elettronica.

SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO

I dati potranno essere trattati dai dipendenti delle funzioni aziendali deputate al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.

DIRITTI DELL'INTERESSATO-RECLAMO ALL'AUTORITÀ DI CONTROLLO

Contattando via e-mail all’indirizzo info@insidecar.it, gli interessati possono chiedere al titolare l’accesso ai dati che li riguardano, la loro cancellazione, la rettifica dei dati inesatti, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 GDPR, nonché l’opposizione al trattamento, per motivi connessi alla propria situazione particolare, nelle ipotesi di legittimo interesse del titolare.
Gli interessati, inoltre, nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati hanno il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti.
Gli interessati hanno il diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento per finalità di marketing e/o di profilazione, nonché di opporsi al trattamento dei dati per finalità di marketing, compresa la profilazione connessa al marketing diretto.
Resta ferma la possibilità per l’interessato che preferisca essere contattato per la suddetta finalità esclusivamente tramite modalità tradizionali, di manifestare la sua opposizione solo alla ricezione di comunicazioni attraverso modalità automatizzate.
Gli interessati hanno il diritto di proporre reclamo all'Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiedono abitualmente o lavorano o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.